Ferrami Marmi

english version

Profilo

Fondata nel febbraio del 1996 da Roberto e Giancarlo Ferrari la Ferrari Marmi nasceva con 25 anni di esperienza nel settore lapideo grazie all’attività del socio fondatore Giancarlo. Negli anni successivi la Ferrari Marmi si è notevolmente modernizzata con l’acquisto di nuovi macchinari computerizzati e con l’ingresso in azienda di Simone Ferrari capace di utilizzare le nuove tecniche di lavorazione a controllo numerico.

L’innovazione tecnologica, fondamentale nei moderni processi di produzione, non ha tuttavia mai fatto abbandonare alla Ferrari Marmi , il rispetto profondo per le migliori tradizioni artigiane: ne è testimonianza la preziosa collaborazione di Michele Micheli maestro nella lavorazione manuale della pietra e capace di dare un impronta artistica al proprio lavoro. Con sede in via Pio La Torre, nella zona industriale di Castelnuovo Garfagnana, la Ferrari Marmi si propone oggi come un’azienda artigiana efficiente e puntuale, caratterizzata da un attenzione costante alla qualità e da un rispetto profondo per le esigenze del cliente.

Da sempre presente nel settore dell’edilizia con la fornitura di davanzali per finestre, soglie per porte, rivestimenti per scale, pavimentazioni per esterno ed interno, la Ferrari Marmi è attualmente molto apprezzata nell’arte funeraria e nell’arredamento per interni. Nell’arte funeraria la Ferrari Marmi realizza sia loculi che monumenti a terreno; nell’arredamento per interni oltre a realizzare piani per cucine e top bagno, è specializzata nella creazione di rivestimenti su misura per caminetti.


La semplicità della fiducia
La fiducia è il sentimento che, più di ogni altro, facilita i rapporti tra le persone; d'altro canto la fiducia non è un dono gratuito, ma si ottiene con un comportamento corretto e leale. Nella nostra attività di tutti i giorni due sono i motivi che ci spingono a ricercare un comportamento corretto e leale: il primo è un motivo etico, è la voce della coscienza che si impone. Il secondo è un motivo utilitaristico, è la convinzione che senza un comportamento corretto non si ottiene fiducia, e senza fiducia sarebbe molto difficile lavorare.

E' in questa ottica che, nei rapporti con il cliente, cerchiamo sempre di rispettare gli accordi presi sia in termini di qualità del prodotto, che per quanto riguarda i tempi di consegna; cerchiamo sempre di fare un preventivo di spesa e ci occupiamo del rilevamento delle misure sul posto. Inoltre cerchiamo di mettere a disposizione del cliente la nostra esperienza , fornendo il più alto numero di informazioni possibili sui vari tipi di materiale, illustrando le differenti caratteristiche tecniche di resistenza, le differenti qualità estetiche e le differenze di costo sia per imteriali che per le lavorazioni. Infine, quando richiesto, cerchiamo di dare dei consigli sulla corretta modalità di realizazzione di un opera esprimendo il nostro punto di vista e rispondendo alle domande che il cliente ci pone. Non è solo nei rapporti con il cliente che cerchiamo di avere un rapporto corretto e leale, ma anche con i nostri collaboratori.Ai collaboratori esterni quali fornitori, professionisti, autrotrasportatori garantiamo serietà e puntualità nei pagamenti ricevendo in cambio fiducia e disponibilità . Ai collaboratori interni cerchiamo di offrire un ambiente sereno e famigliare privo di contrasti ed inutili tensioni.

Tutte le persone che lavorano ed hanno lavorato nella nostra azienda sono state regolarmente inquadrate in un rapporto di lavoro dipendente sotto la tutela della legge e delle organizzazioni sindacali, a tutte è stata garantita la puntualità del compenso e la possibilità di partecipare a corsi di formazione professionale, importatnti per acquisire esperienza lavorativa e fondamentali nell'ambito della prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro. Per la sicurezza nostra e di tutte le persone che operano nell'impresa abbiamo redatto in collaborazione con Tecno Ambiente S.r.l il documento di valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori. Abbiamo infine cercato di creare un ambiente di lavoro nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza e di tutela ambientale, oltre a promuovere la cultura della sicurezza, della prudenza e del rispetto per l'ambiente.