Ferrami Marmi

english version

Materiali

Il marmo Bianco di Carrara è il più conosciuto dei marmi utilizzati presso il nostro laboratorio artigianale. Di fondo chiaro presenta venature nere e grigie che si differenziano a seconda delle cave di provenienza, cave che sono situate tutte sulle Alpi Apuane. Pregiato e amato dagli scultori per la sua grana fine si utilizza sia nell’edilizia, che nell’arredamento, nella versione "Statuario" o "Bianco P." è molto utilizzato anche nell’arte funeraria, per loculi e statue.

Oltre al bianco di Carrara la nostra azienda utilizza l’ormai classico Calacatta Vagli, proveniente dal bacino aprano di Arnetola posto nel comune di Vagli Sotto e l’Arabescato proveniente proveniente da Stazzema o da Vagli. Molto pregiati per l’arredamento e pavimentazioni Calacatta e Arabescato presentano un fondo chiaro latte con venature giallo-oro o verdi.

Oltre ai piu amati marmi locali presso la Ferrari Marmi si possono trovare marmi provenienti dalla Turchia, dal Portogallo dall’India e da molte altre parti del mondo. Per brevità ricordiamo solo il Verde Guatemala, il Salomè, il Rosalia, il Rosa di Portogallo, e il Rosso Verona usati principalmente per arredamento e bagni.

Se le pietre concorrono a formare la struttura esterna di un edificio e ne caratterizzano la natura stessa, i marmi con il loro aspetto elegante e nobile sono protagonisti degli spazi interni dove portano luce e armonia naturale.