Ferrami Marmi

english version

Materiali

Fede granitica: questa espressione presente nel linguaggio comune definisce una fede forte e inattaccabile. Una delle caratteristiche dei graniti naturali provenienti da ogni parte del mondo è la forte resistenza e l’ineralterabilità. Queste caratteristiche del granito sono molto apprezzate sia nell’arte funeraria, dove i monumenti sono realizzati per rimanere all’aperto, sia nella creazione dei piani di lavoro delle cucine, dove la possibilità di graffi è sempre possibile con l’uso quotidiano.

Presso la nostra azienda si può ritrovare la resistenza del granito sotto una vasta gamma di materiali che, sempre affidabili, soddisfano la scelta estetica del colore senza sacrificare niente alla praticità .

diorite Per cominciare con quelli che provengono dalla Sardegna, ricordiamo il Rosa Beta, il Ghiandone e il Bianco Sardo, caratterizzati dalla classica conformazione granulare e dal prezzo contenuto.

Simile ai granti sardi ma di un colore rosa acceso è il Rosa Porrino proveniente dalla Spagna.

Dall'India provengono sia il Juaparanà Vyara che presenta un colore giallo e marrone con tigrature sul nero,che lo Shivakashi caratterizzato da un fondo giallo e arancio con tigrature rosso violacee. Dall'Africa provengono i due tipi di granito nero più utilizzati: il Nero Africa con alternanza granulare di nero e di grigio e il Nero Zimbabwe caratterizzato da un uniforme nero intenso. Dal Brasile provengono il Verde Maritaca, conglomerato naturale che presenta un fondo verde muschio con incastonate pietre rotondeggianti marroni o rosate e l' Azul Bahia , con il suo sorprendente blu'.

diorite Per concludere questa breve presentazione di alcuni dei graniti naturali che è possibile trovare presso la nostra azienda ricordiamo il Rosa Imperiale ,che presenta un colore rosa-rosso con tigrature nere o bianche, il Labrador TFM di un celeste perlaceo con parti nere, l'Olive Green caratterizzato da un elegante colore verde bottiglia con molte striature nere.